Do Or Die ft Twista – Po Pimp

Oggi vi facciamo sentire una traccia del ’97 dei Do or Die di Chicago. Il pezzo in questione s’intitola “Po Pimp” e ha la collaborazione di Twista, il loro amico fino ad oggi, infatti hanno lavorato insieme su molte tracce classiche.
“Po Pimp” è singolo di maggior succeso dei Do or Die ed è l’anthem, l’inno, dei papponi e magnaccia di Chicago e del Midwest di quel periodo. Infatti il gruppo stesso dei Do or Die è composto da pimps di professione. Il loro stile come potete sentire su questa traccia è simile a quello di Twista, sempre leggermente in extrabeat e con rime accellerate, gli argomenti girano attorno ai soldi, donne, macchine e la loro città Chicago. Le basi, sono completamente suonate e senza campioni, e hanno sempre un suono caldo di tendenza West Coast.
Posteremo altre tracce loro e magari qualche intervista, cosi vi fate un pò di cultura.

L’ultima cosa che vogliamo dirvi è che Belo Zero, un membro del gruppo, attualmente è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza per omicidio. Anche se le prove sono state molto scarse è stato condannato a 10 anni.
Dovrebbe uscire nel 2017. Ti aspettiamo Belo Zero!

Questo è il tipico brano che in Italia non avrai mai sentito, se non fosse stato per MTV Yo Raps, che una volta era un programma serio. Pezzi e gruppi come questi fino ad oggi vengono snobbati da cosi detti esperti o conoscitori del Rap e Hiphop in Italia, perchè non si adeguano a quello che sono i parametri di certe persone.
Sia come argomenti e stile che come basi e produzione, spesso musica di qualità viene esclusa senza neanche aver approfondito il background o la storia che c’è dietro. Ignoranza, superficialità e chiusura mentale.
Però affronteremo questo argomento in modo più accurato un’altra volta.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>