Eminem – Not afraid

Eccoci direttamente da santoblanco.com, vi presentiamo il nuovo video del singolo di Eminem “Not afraid”.

Eminem nel suo pezzo affronta le proprie paure e ci rielabora la sua vita sopratutto nel mondo della musica, delle difficoltà, le attese della gente e i problemi che ne conseguono, come le faide e gli scazzi del passato.
Ci sono pure riferimenti al suicidio, sia nel testo che nel video in cui si lascia cadere nel vuoto. Nonostante ciò il brano invita l’ascoltatore a seguirlo e come messaggio è sicuramente positivo, tende la mano a tutti: “Everybody come take my hand”. La metrica, il flow e le rime sono ineccepibili. Diciamo quello che ci si aspetta da Em, senza grandi sorprese dall’altro canto. Il ritornello è ben eseguito e orecchiabile ma dopo un pò tende ad essere monotono, e forse è il punto debole del brano. Parlando della produzione, si sente subito il timbro di Eminem sulla strumentale, archi distesi che sono accompagnati da una batteria insistente, e ogni tanto un pianoforte in distanza.

Il video è da un budget di minimo 1 millione, con location spettacolari e costose, e in più ci sono diversi effetti speciali da film blockbuster. Infatti alla fine Eminem sembra volare come Superman tra i palazzi e le rovine di una città. Questa parte è ben fatta però mi sembra fuori luogo e toglie al messaggio del brano una certa serietà. In una parte del video si vede l’Eminem di 8 Mile all’interno di una stanza buia e imbrattata.

In tutto una traccia interessante e piacevole, ma forse già sentita come cosa, non uguale sicuramente, però si rifà a certe tematiche affrontate in passato. Comunque possiamo vedere un Eminem maturo, che ha superato le sue difficoltà e i suoi abusi di farmaci e sembra aver trovato la strada giusta, sia musicalmente che privatamente.

Ci aspettiamo ancora molto da Em. Noi continueremo a postare pure altre sue chicche del passato magari dimenticate o mai sentite da voi.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>