Eminem ft RBX & Sticky Fingaz – Remember Me

Dal “The Marshall Mathers LP” vi facciamo sentire questa traccia di qualche anno fa, una delle migliori del disco, con le collaborazioni di RBX e Sticky Fingaz. “Remember Me” è una traccia di liricisti veri, con tre rapper, meglio dire MC’s, che si scambiano rime d’assalto grezze e stilose. La cosa particolare di questo brano è il fatto che la struttura del ritornello è uguale, però ogni rapper inserisce le proprie rime del passato.
RBX da Long Beach ci regala una strofa veramente particolare, però non al livello dei rapper che seguono.
La secondo strofa la prende in mano Sticky Fingaz degli Onyx, e la trita con una violenza lirica sentita raramente su un beat. Segue Eminem con la terza strofa, e ci offre uno spettacolo audio di primo livello con intrecci di rime eccelse e metafore che ti fanno solo scuotere la testa.

Per me personalmente sono forse le strofe migliori di Eminem e di Sticky Fingaz, diversissime tra di loro, ma entrambe top. Credo che ci sia stata quasi una sfida tra di loro, una sfida amichevole ovviamente, anche se non è stata la prima collabo tra i due.
Ascoltate con attenzione, questa è roba soprafina e rara, da gustare come un vino da 2000 Euro.

Peace

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>