AraabMuzik (beatmaker del Dipset) sul MPC pt. 1

Vi postiamo questo video di Araab Muzik, il produttore e beatmaker del Dipset, che ci propone una sessione di Beatmaking dal vivo usando solo l’MPC. Molto spettacolare e pure interessante vedere l’uso che ne fa, perchè normalmente l’MPC, che sta per Music Production Center ed è prodotto dall’Akai e che sarebbe una drum machine e un sequencer MIDI, viene usato per buttare giù le batterie e percussioni in studio. Vi parleremo più avanti pure del MPC 2000, uno strumento classico per le produzioni di musica Rap e un simbolo nell’hiphop.
Tornando a Araab Muzik, al momento sta curando tutte le produzioni di Cam’ron e il suo nuovo socio Vado, proponendo uno stile abbastanza innovativo, con batterie massicce e campioni potenti. E pure dal vivo da spettacolo, sarebbe bello vedere una performance del genere qui in Italia.

A presto, santoblanco.com è Santo Boss.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>