Canibus – Bis vs. Rip

Se vogliamo parlare di MC e rapper vero, cazzo, allora non possiamo non nominare Canibus, una delle bestie del Rap con uno stile inconfondibile carico di metafore e rime che non sembrano mai fermarsi. Dal nulla Canibus era salito in vetta entrando nella Hall of Fame dei rapper migliori di sempre verso la fine dello scorso millennio e per motivi oscuri e non chiari fini’ nel dimenticatoio poco dopo in un modo mai visto prima, quasi scomparso dopo un periodo al Top. Però non si è mai fermato realmente e si può dire che è uno dei migliori ad aver mai toccato il microfono da quando esiste il Rap, anche se per molti non sarà un nome famigliare. Ci siamo noi qui per questo, per farvi ascoltare brani dimenticati, chicche, artisti e musicisti che meritano rispetto e spazio su santoblanco.com.
Questo brano è estratto da Mic Club, un album del 2002, che è da ascoltare ed avere assolutamente con featuring di Kool G Rap, Jedi Mind Tricks e altri e molte tracce di liricismo puro. Il titolo del brano già ci fa capire di che cosa si tratta, “Bis vs. Rip”, i due lati di Canibus che discutono e litigano sulla traccia, parlano della situazione presente e del passato, per quali motivo sono successe certe cose ed altro… Molto creativa e di spessore.
In futuro continueremo a parlare di Canibus, che si molte cose da raccontare.
Intanto Peace, assorbitevi questa traccia…

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>