2Pac- God Bless The Dead

Questo è un pezzo di 2Pac meno conosciuto e forse uno dei più oscuri e misteriosi. E’ composta da tre strofe, le prime due di 2Pac e l’ultima di Stretch, un rapper pure lui ucciso nel ’95 e parte del gruppo Live Squad di New York.
Il pezzo è dedicato direttamente a Biggie Smalls, “Dio benedica i morti”, e si può dire che solo in parte è una minaccia o previsione di morte, perchè nella seconda strofa 2Pac parla pure di se stesso nel caso in cui morisse. Infatti parla di Notorious B.I.G. e se stesso senza odio, più che altro con rassegnazione e riflessione sulla loro vita. La strofa di Stretch è più generale senza specificazioni di nomi o situazioni.
Tutta la storia attorno a B.I.G. e 2Pac ancora adesso non è chiara, tranne per ci sta dentro realmente. Perchè oltre alle loro morti, ci sono stati diversi altri omicidi direttamente o indirettamente collegati a i due celebri rapper. Il coinvolgimento di P. Diddy e Suge Knight in qualche modo non è da escludere, come pure collegamenti con la polizia di Los Angeles e New York negli omicidi di B.I.G. e 2Pac. Un altro fatto che spesso viene dimenticato è la connessione al mondo malavitoso e del traffico di droga da entrambi i lati della costa, come finanziamenti per le case discografiche e come aiuto negli omicidi.

Continueremo ad indagare e vi scriveremo altri dettagli ed esclusivi a proposito.
Intanto ascoltatevi questo brano particolare.

Mandiamo un R.I.P. a 2Pac, Notorious B.I.G. e tutti i rapper scomparsi tragicamente…

santoblanco.com

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>