Lakey The Kid feat. Mr. Cheeks – QU Side

Dato che siamo quasi in piena estate, anche se non si direbbe ovunque, vi postiamo qualche traccia estiva o con suono estivo per illuminare la vostra giornata anche se da voi piove…
Questo brano qui s’intitola “Q.U. Side”, è di Lakey the Kid e ha come featuring Mr Cheeks dei Lost Boyz. E’ un brano dedicato al Queens, strictly Queens, e Lakey ci racconta il suo amore per il suo boro, dai momenti belli, a quello meno piacevoli, dai party alle sparatorie a cui è sopravissuto. Ci parla delle leggende di quartiere e della musica che ha creato e Mr Cheeks si aggiunge con un ritornello molto bello invitando l’ascoltatore a festeggiare con loro per il Queens. La base ha un pianoforte melanconico un pò funky che accompagna il beat, ogni entrano dei synth alti che colorano il brano in modo gradevole, in tutto una traccia di qualità e originale come suono.
Il video è abbastanza street, tutto girato nei projects e nei parchi del Queens, di giorno e di notte con un sacco di gente che appare, tra cui pure DMX verso la fine, pure lui del Queens.
L’album “My Brother’s Keeper” da cui è stato estratto questo brano, è uscito con “Death Row East” in collaborazione con Suge Knight, ma finora è stato l’unico disco di questa nuova casa discografica e sarà l’unico anche perchè Suge Knight con la Death Row ha avuto una bancarotta…

Intanto godetevi questo suono per l’estate.

santoblanco.com

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>