UGK ft Too Short & Snoop Dogg – Steal Your Mind

Questo è un brano pimp per eccellenza, “Steal your Mind” degli UGK con le collaborazioni di Snoop Dogg e Too Short. Il concetto della traccia è che se controlli la mente della tua “donna”, controlli pure il suo corpo, ed è questo che interessa al pappone per fare soldi. I quattro MC’s, che sono tutti in qualche modo collegati al mondo dei Pimps e che hanno studiato le leggi con pimps certificati, anche se non credo che siano direttamente attivi nel campo, tranne forse per Too $hort, rapresentano e fanno delle strofe a tema, interessanti e in parte pure divertenti. La base è nello stile Down South Rap di 15 / 20 anni fa, con una chitarra funky pesante e il beat relativamente lento. Tra le strofe ci sono due interventi di pimps che parlano e danno consigli e dritte sulle regole del gioco.
Una traccia che resterà sicuramente nel tempo, sia per la qualità della musica, rime e base, che per il contenuto che permette di dare uno sguardo a questo mondo.

santoblanco.com

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>