Bloods & Crips “Piru Love”

Un pezzo classico dei Bloods di Los Angeles che esprime l’amore per il proprio colore e la propria gang, “Piru Love” è il titolo di questa traccia del 1992. Piru sta per Damu, ed entrambi sono nomi che identificano i Bloods con il colore rosso.
Vari membri si scambiano sul beat lento e oldschool, parlando della loro esperienza e della loro vita nella banda. Nessuno di questi rapper è famoso o ha fatto altro, diciamo che sono rapper improvvisati che hanno iniziato a rappare nel periodo in cui sono uscite diverse compilation dei Bloods e Crips. Questo brano in particolare è estratto da una compilation che include Bloods e Crips, della serie “Bangin on Wax”, un progetto positivo che ha contribuito pure a far entrare una certa pace tra le due fazioni, che attualmente contano entrambe sui 10.000 membri in tutti gli Stati Uniti.
Vi proporremo altre tracce direttamente dalle gang e vi terremo informati su notizie correlate.

santoblanco.com

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>