Cellulare in un film di 90 anni fa?

Quello che potrà sembrare un’affermazione assurda, è quello che appare in un film del 1928. La scena “incriminata” è del film “Il circo” del grande regista e attore Charlie Chaplin, estratta più precisamente dai filmati extra del DVD. In questa scena si vede una signora che passa con la mano appoggiata alla guancia e al orecchio, come se avesse un cellulare in mano, in più si può notare dal filmato che sta parlando. In sè ovviamente non è possibile visto che non esistevano neanche le radio portatili in quel periodo, figuriamoci i cellulari che sono diffusi dagli anni ’90.
Io suppongo che si tratti di un apparecchio per l’udito, anche se qualcun’altro pensa che possa essere una viaggiatrice nel tempo, che per qualche motivo appare nel film. Chissà. Ma comunque come vedete questo filmato ha ricevuto milioni di click, tutti sono incuriositi e ognuno ha la propria versione.
Oggi siamo usciti un pò dal post normale, che vi proponiamo tutti giorni, ma sicuramente non fa male spaziare…

santoblanco.com

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>