Bloods And Crips – Damu Ridaz

Sempre dalla serie “gang related”, vi postiamo questa traccia strictly Blood Gang che s’intitola “Damu Ridaz”. Come abbiamo già detto in precedenza Damu sta per Blood, come possiamo vedere pure dai colori che vengono mostrati nel video, prevale il rosso. Pure questo brano è estratto da “Bangin on Wax”, l’album che ha unito le gang e ha messo fine in un certo modo alla guerra tra i Bloods e i Crips, che durante il periodo più buio contava migliaia di morti ammazzati. Il pezzo è ignorante, e il beat è westside profondo con synth che non si sentono più oggi giorno. I rapper parlano della loro affiliazione alla banda, delle vendette consumate e dell’odio per i Crips, che chiamo Crabs. Il messaggio del brano in se non è particolarmente positivo:

“What you gonna do when you get out of jail? Bitch, I’m gonna kill me some Crabs…” (Che cosa farai quando esci di galera? Puttana, ucciderò qualche Crab)

Questo gruppo in particolare è di Compton, Los Angeles, terra di sparatorie e sangue.
Nei prossimi post vi daremo qualche traccia classica dei Crips.

santoblanco.com

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>